Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…
Il Volto della Magia Serie
Questa serie esplora la profonda connessione tra la realtà e le dimensioni parallele, dove la magia è una forza potente che plasma i destini. Immergetevi in avventure in cui i personaggi cercano di trovare il loro posto in un mondo governato da pericolosi incantesimi e poteri misteriosi. Le narrazioni sono piene di suspense, colpi di scena inaspettati ed esaminano i limiti della volontà umana di fronte al soprannaturale.





Ordine di lettura consigliato
- 1
- 2
Legend
- 512pagine
- 18 ore di lettura
Dopo la Notte Nera, una nuova minaccia incombe su Londra Grigia, Londra Bianca e Londra Rossa. Sono passati quattro mesi da quando Kell ha trovato la pietra nera. Quattro mesi da quando ha incrociato il suo cammino con quello di Delilah, Rhy è stato ferito e i terribili gemelli Dane sono stati sconfitti. Ma, soprattutto, quattro mesi da quando la terra ha inghiottito il corpo di Holland insieme alla pietra, trascinandoli per sempre a Londra Nera. Le vite di Rhy e Kell ora sono indissolubilmente legate: se Kell muore, muore anche Rhy. Di notte, gli incubi perseguitano Kell con le immagini vivide degli eventi magici che si sono susseguiti e con il ricordo di Lila, sparita come era sua intenzione sin dall’inizio. Intanto, mentre a Londra Rossa fervono i preparativi per i Giochi degli Elementi, una competizione magica internazionale, un’altra Londra si sta lentamente risvegliando. Come un’ombra che, invece di dissolversi al mattino, accresce la sua oscurità, Londra Nera sta nuovamente interferendo con l’equilibrio magico. E per ripristinare l’ordine è necessario che un’altra Londra cada…
- 3
Kell is one of the last Antarimagicians with a rare, coveted ability to travel between parallel Londons; Red, Grey, White, and, once, Black. Unofficially, Kell is a smuggler, servicing people willing to pay for even the smallest glimpses of a world they'll never see. It's a defiant hobby with dangerous consequences. A Darker Shade of Magic Kell serves the Maresh EmpireRed London, as he calls itas an official ambassador, traveling between the frequent bloody regime changes in White London and the court of George III in the dullest of Londons. After one such visit goes awry, Kell escapes his home for Grey London and runs into Delilah Bard, a cut-purse with lofty aspirations. Now perilous magic is afoot, and treachery lurks at every turn. To save all of the worlds, they'll first need to stay alive. A Gathering of Shadows While Red London is caught up in the pageantry and thrills of the Element Games, another London is coming back to life, and those who were thought to be forever gone have returned. A Conjuring of Light As darkness sweeps the Maresh Empire, the once precarious balance of power among the four Londons has reached its breaking point.
The complete Shades of Magic trilogy by New-York-Times-bestselling author, V. E. Schwab.